I marchi del lusso aumentano i prezzi in vista delle feste? Gucci sembra aver già rivisto il listino mentre, secondo i rumors, Louis Vuitton lo farà a partire da ottobre. Il trend rialzista dimostra che i consumatori sono disposti a sborsare cifre crescenti pur di accaparrarsi prodotti griffati. È una corsa all’acquisto che, specialmente in Cina, prosegue anche dopo il revenge shopping dell’immediato post pandemia.
In vista delle feste
Diversi media cinesi, tra cui Beijing Commercial Daily News e Ladymax, riportano che da venerdì 24 settembre Gucci ha aumentato il prezzo dei suoi prodotti. Si cita ad esempio la borsa GG Marmont, il cui prezzo è salito da 7.500 a 8.200 yuan (+9%). Così come le sneaker stampate Rhyton sono passate da 7.900 a 8.200 yuan, mentre il prezzo delle borse della serie 1955 ha superato la soglia dei 20.000 yuan. Jean-Marc Duplaix, direttore finanziario di Kering, durante l’ultima conference call ha affermato, ricordano i media cinesi, che i prezzi dei prodotti Gucci Aria continueranno ad aumentare nella seconda metà del 2021. Inoltre, lo stesso Duplaix sosteneva che la fedeltà dei Millennials cinesi al marchio fosse in aumento.
Louis Vuitton pure
Secondo PurseBop, Louis Vuitton ha intenzione di aumentare il prezzo di tutti gli articoli in pelle, dalle borse ai bauli, a livello globale. Sarebbe il cosiddetto “aumento dei prezzi delle vacanze” ed è previsto a partire dal primo di ottobre. Sarà compreso tra il +5% e il +10%. Inoltre, dal primo di novembre, dovrebbero essere ritoccati anche i prezzi di gioielleria, bigiotteria e orologi. (mv)
Leggi anche: