Lo spazio espositivo è stato allestito in Carreau du Temple, al centro di Parigi. Dal 18 al 26 novembre, gli artigiani di 10 differenti settori produttivi di Hermès (inclusi accessori, borse e guanti), hanno lavorato qui i capi griffati con la carrozza più famosa dell’industria del lusso. Il pubblico, che poteva accedere gratuitamente al salone, ha così modo di scoprire in prima persona i segreti che stanno dietro il successo del top di gamma. Inclusi nella manifestazione “Hermès fuori dalla mura” ci sono anche dibattiti su materiali, sostenibilità e sapienza artigianale del lavoro. LVMH, intanto, organizza una giornata open door non per incontrare i clienti, ma i giovani talenti. Il 22 novembre 220 studenti dalle università di tutta Europa, selezionati tramite un concorso di idee per l’innovazione nell’industria del lusso, hanno potuto avere un primo contatto con gli uffici della holding del lusso in una “visita guidata” (Inside LVMH) cui ha presenziato lo stesso patron Bernard Arnault. Tra loro potrebbe esserci qualcuno che, un domani, tornerà negli stessi spazi con incarichi dirigenziali. (rp)
TRENDING