Hermès ha comunicato i risultati del primo semestre 2013. La società francese chiude con un fatturato superiore alle attese, +14,4% a tassi costanti, pari a 1,76 miliardi di euro. A sostenere la crescita è stato il trend del secondo trimestre in Europa, superiore anche a quello dell’Asia. Migliorano intanto le prospettive a fine anno, con vendite che potrebbero “superare l’obiettivo di crescita a medio termine del 10%”, comunica la società. Tra i prodotti spicca il +12,3% del core business, la pelletteria, in netto miglioramento dopo il +7% del primo trimestre. Tra le aree geografiche, la maison che produce la famosa Kellybag ottiene nel primo semestre il +17% nelle Americhe e nell’Asia con l’esclusione del Giappone (fermo al +8%), con l’Europa al +14%; nel secondo trimestre spiccano il balzo europeo (+14,6%) e la diminuzione della crescita asiatica (+6,4%). “A seconda delle fluttuazioni valutarie – scrive la società in una nota – il margine operativo corrente, espresso come percentuale delle vendite, potrebbe essere vicino al massimo storico raggiunto nel 2012”.
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