Hermès, il terzo trimestre vola grazie alla pelle: la griffe fa +9%, le borse +16%

Le vendite aumentano in Asia del +8% (col Giappone che fa +9%), in Europa del +7% e in America del +8%. Il risultato è che il giro d’affari di Hermès nel terzo trimestre 2016 cresce del 9% a cambi correnti, arrivando a 3,6 miliardi di euro di fatturato nei primi 9 mesi dell’anno. Protagonista della performance della griffe francese è la pelle: a trainare i ricavi sono le vendite del segmento Leather Good (+16%), dove hanno registrato buoni risultati i modelli Birkin, Kelly, Costance, Halzan e Lilly. Lo sviluppo, informa la nota finanziaria del marchio, è stato possibile anche grazie al ritmo di produzione e di consegna dei tre nuovi stabilimenti francesi. Hermès lavora all’apertura di un quarto sito produttivo in Francia. Segna un buon risultato trimestrale anche il comparto Profumi (+6%), mentre sono negativi Ready-to-wear (-1%) e ancor i più Tessile (-6%). Per il 2016 Hermès conferma l’obiettivo della crescita delle vendite del +6%. (rp)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×