I risultati della grande asta delle Nike Air Force 1 di Abloh

I risultati della grande asta delle Nike Air Force 1 di Abloh

Il paio più costoso ha toccato i 352.800 dollari, il meno caro solo 75.600 dollari. La grande asta online da Sotheby’s delle Nike Air Force 1 griffate Vuitton di Virgil Abloh ha totalizzato 25,3 milioni di dollari. Fondi che andranno al The Virgil Abloh “Post-Modern” Scholarship Fund. Lo fondazione che lo stilista aveva fondato con un milione di euro per sostenere gli studenti di origini africana delle accademie di moda. Progetto al quale collaborano Louis Vuitton e Nike, ma anche altri partner come Evian, Farfetch e New Guards Group.

I risultati della grande asta

La vendita è andata oltre le previsioni della casa d’aste (comprese tra 1 e 3 milioni di ricavi). L’incanto è iniziato battendo le 200 paia a partire da 2.000 dollari. L’asta di Sotheby’s conferma ancora una volta l’interesse dei collezionisti verso le sneaker di lusso. E l’appeal del suo dipartimento Luxury Collectibles, che incrocia l’interesse di compratori sempre più giovani, con età compresa tra i 19 e i 50 anni.

 

Chi ha partecipato

Hanno assistito all’asta anche personaggi dello star system come Rihanna, Kanye West  e Pharrell Williams. Coloro che si sono aggiudicati le sneaker dovranno però pazientare fino a giugno 2022 per ricevere, nella pilot case di pelle arancione con il motivo Monogram Taurillon, le Nike Air Force 1 firmate da Virgil Abloh. (aa)

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×