I rumors: Daniel Lee verso Burberry, tre nomi per Louis Vuitton

I rumor: Daniel Lee verso Burberry, tre nomi per Louis Vuitton

L’ex Bottega Veneta Daniel Lee verso Burberry al posto di Tisci. E uno tra Martine Rose, Grace Wales Bonner e Telfar Clemens in Louis Vuitton per ricoprire il ruolo lasciato vacante da Virgil Abloh. Sono i rumors secondo cui l’etichetta britannica sta pensando a un cambio di direttore creativo e, ora, deve decidere se rinnovare il contratto di Riccardo Tisci. In Louis Vuitton la rosa dei papabili direttore creativi del menswear si sarebbe ulteriormente ristretta e l’annuncio finale potrebbe arrivare entro questo mese.

Daniel Lee verso Burberry?

Burberry starebbe valutando l’opportunità di cambiare designer. E quindi deve decidere se rinnovare o no il contratto dell’attuale direttore creativo Tisci, in scadenza all’inizio del prossimo anno. Secondo WWD il brand britannico ha svolto alcuni colloqui esplorativi con potenziali successori di Tisci. E tra questi ci sarebbe Daniel Lee (nella foto Wikicommons a sinistra), ex Bottega Veneta. Durante la presentazione dei risultati del primo trimestre, a metà luglio, Burberry si è detta molto contenta di Tisci e ha rifiutato di commentare l’ipotesi della sua sostituzione. La stessa azienda ha anche cambiato CEO, Jonathan Akeroyd, all’inizio di quest’anno e una nuova strategia potrebbe portare anche ad un avvicendamento nella divisione creativa.

 

 

La questione LV

La nomina del successore di Abloh (in foto, a destra) da parte di Louis Vuitton si avvicina. Secondo Business of Fashion avverrà nel corso di settembre. Il cerchio dei possibili candidati si sta stringendo, con la testata britannica che, non escludendo altri designer, cita Martine Rose, Grace Wales Bonner e Telfar Clemens. (mv)

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×