Un progetto iniziato due anni fa, che quest’anno subirà un’improvvisa accelerazione. Parliamo dell’espansione di Prada in Brasile, cominciata nel 2011 con l’apertura del primo flagship store a San Paolo e proseguita l’anno successivo con la seconda apertura. Contando l’inaugurazione dei giorni scorsi a Brasilia all’interno del mall Iguatemi, arriviamo a 3 punti vendita, ma il brand non ha intenzione di fermarsi qui. Entro la fine del 2013 sono previste altre 3 aperture: il 21 novembre a Curitiba nel Patio Batel mall, il 26 a San Paolo nell’Iguatemi mall, e il 5 dicembre a Recife nel centro Shopping RioMar. Gli spazi sono progettati dall’architetto Roberto Baciocchi e tutti collocati all’interno di prestigiosi mall nelle località più esclusive del Paese. Il Brasile e l’America Latina, si legge in una nota del gruppo, “rappresentano un’area strategica per il futuro sviluppo del gruppo Prada. Con una popolazione di oltre duecento milioni di abitanti, il Brasile è uno dei paesi più dinamici a livello globale, con notevoli prospettive di crescita per il mercato del lusso”. Nel Paese sudamericano l’anno prossimo si svolgeranno i Mondiali di calcio e nel 2016 le Olimpiadi. Per ogni opening saranno realizzate delle borse in edizione limitata in differenti colori e modelli. (mc)
TRENDING