Il lusso non pensa solo alle tute da ginnastica per stare a casa. “Il comfort sarà un tema dominante nella prossima primavera, ma non andrà a scapito dello stile“, ha scritto nel Runway Report Ganesh Srivats, CEO di Moda Operandi. L’e-tailer newyorchese anticipa le tendenze moda, offrendo ai suoi clienti i pezzi in pre-ordine. Dalle sue valutazioni emergono le ottime performance di Valentino, dello stivale modello Off Duty e delle borse Bottega Veneta.
Tute da ginnastica
Secondo Moda Operandi, per la prossima stagione primaverile i clienti hanno già speso in media 779 dollari per ogni articolo acquistato, rispetto ai 576 dollari dello scorso anno (+35%). È vero che c’è richiesta di prodotti di qualità e basici (senza tempo), ma non manca la domanda di articoli di tendenza. In particolare gli acquirenti si concentrano su modelli funzionali, pratici e di facile abbinamento. Modelli che, quindi, possono essere usati più volte. Il consumatore completa il suo guardaroba con pezzi di design di alto valore. E i preferiti sono stati quelli presentati nelle passerelle dei vari brand a conferma che l’effetto sfilate non è affatto svanito.
Che cosa piace
Il marchio Valentino piace. Secondo il report, ripreso da WWD, la griffe ha venduto il doppio dei pezzi della collezione più venduta di un altro brand. Molte richieste si sono concentrate sulle scarpe Roman stud flat e sulla borsa Roman stud a tracolla. Nella categoria delle calzature domina la tendenza dello stivale Off Duty, presente in 7 dei 10 modelli più venduti. I best seller includono gli stivali in pelle di Prada, i Chelsea in pelle di Proenza Schouler, quelli in gomma di Ganni e lo stivale in pelle di Bottega Veneta. La regina della calzatura di lusso è la slingback col tacco kitten di Prada. Per le borse, il modello che ha fatto registrare il maggior numero di vendite è la borsa The Chain Cassete di Bottega Veneta. (mv)
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