Natale che viene, collezione speciale che trovi. Sono tantissimi i brand che con progetti particolari o capsule collection celebrano le festività di fine anno. Coccinelle si è alleato con con Save the Children e ha realizzato la borsa special edition for Jumper Day 2018, una limited edition in pelle italiana che rievoca il tradizionale maglione natalizio. La bag solidale è disponibile nei colori blu, verde e rosso per tutto il mese di dicembre a 180 euro. Fendi ha lanciato Fendirama (nella foto, a sinistra), una minicollezione che comprende idee regalo, accessori e prêt-à-porter. Oltre alle borse By The Way e Mon Trésor con pellame rosso ciliegia, rosa, azzurro pastello, bianco e giallo c’è una linea small leathergoods con belt bag, portafogli a catena, borse piatte e portafogli. Saint Laurent Christmas è una capsule nella quale le borse iconiche prendono un aspetto natalizio, tutte nelle versioni nero e oro: il modello Sulpice Chain Bag è stata impreziosite da borchie in vernice su pelle scamosciata nera, Kate con catene dorate, nappe in metallo e stampe leopardate e la Tuxedo Box intarsiata con catene dorate verticali. Il Bisonte ha lanciato la collezione Ciprea nella quale la pelle per le borse è colorata a mano. Dolce&Gabbana ha firmato le vetrine natalizie di Rinascente Duomo a Milano Rinascente Tritone a Roma. Simonetta Ravizza ha lanciato in esclusiva online un capsule interamente dedicata al Natale. Hogan ha presentato una special edition delle sneaker Interactive3, un restyling di quelle iconiche in pelle metallizzata, dall’aspetto used e con la “H” del logo in vernice. Per Sergio Rossi il Natale è “A Magic Spark” (foto a destra). La collezione comprende sneaker, scarpe col tacco alto, sling-back tutti modelli che si distinguono per uno stile glitterato e argentato e sono impreziositi da nastri e dalle iniziali del marchio realizzate in cristallo. (mv)
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