Jacopo Venturini sarà il nuovo CEO di Valentino. Il manager subentrerà a Stefano Sassi, amministratore delegato della maison dal 2006. L’annuncio arriva direttamente dalla società del gruppo Mayhoola che, in una nota ufficiale, annuncia il ritorno di Venturini a partire dal prossimo 1° giugno.
Il ritorno di Venturini
“Sono molto felice del mio ritorno per la terza volta in Valentino“. Infatti, “la maison italiana rappresenta il mio primo love affair nella moda” ha commentato Venturini, che vanta incarichi anche in Prada e Gucci. In altre parole, aggiunge il nuovo CEO, “Valentino, per me, significa heritage e, al contempo, il futuro, sarà un piacere lavorare fianco a fianco con Pierpaolo Piccioli”. Il CEO uscente, Stefano Sassi, ha definito questi 15 anni in casa Valentino “un’incredibile esperienza umana e professionale“.
Ottimismo e ambizioni
“Le decisioni assunte in pieno accordo con il board e gli azionisti – spiega Sassi – sono mirate alla crescita ambiziosa del brand e rimango ottimista per il futuro di Valentino finita l’emergenza – continua Sassi -. Auguro il meglio ai miei colleghi”. Rachid Mohamed Rachid, chairman della maison, ha detto di attendersi “nuove e stimolanti energie” da Venturini. Il quale possiede alcune qualità ritenute strategiche. Per esempio, dice Rachid, una “visione acuta e una capacità unica nel percepire i cambiamenti di mercato“.
Leggi anche: