Le scarpe da uomo, l’Asia e il Giappone trainano le vendite di Jimmy Choo. Il celebre marchio britannico di scarpe di lusso ha chiuso il primo semestre 2015 con un fatturato di 158,5 milioni di sterline (215,7 milioni di euro), +5,5% (e +6,5% a tasso di cambio costante) rispetto allo stesso periodo del 2014, con una crescita del 3,3% a parametro comparabile. L’utile netto (11,1 milioni di sterline ossia 15,1 milioni di euro) è in crescita del 2,8%. In Asia (Giappone escluso) le vendite del brand sono cresciute del 34,5% nel periodo, quelle in Giappone del 20,5%, negli Usa del 5,1%, mentre nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) sono calate del 4,5%. Le scarpe da uomo registrano ancora una volta la crescita maggiore, con Jimmy Choo che sottolinea anche il grande successo della sua scarpetta di Cenerentola, il celebre modello Cinderella in cristallo. (mv)
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