Esordio assoluto in passerella per Longchamp a New York, il prossimo 8 settembre. Il marchio francese di pelletteria e borse, nato nel 1948 e ancora di proprietà di chi lo fondò, la famiglia Cassegrain, ha deciso di sfilare durante la New York Fashion Week, nell’ambito dei festeggiamenti che celebrano i 70 anni di attività, ma anche per comunicare la sua evoluzione che la sta portando da brand di pelletteria a griffe che propone total look. In passerella, in una location ancora non comunicata, sfilerà la con la collezione ready-to-wear primavera-estate 2019 disegnata da Sophie Delafontaine, direttrice artistica della casa, e nipote del fondatore Jean Cassegrain. Dall’autunno 2015, il marchio presenta la collezione prima ai buyer interni e poi alla stampa. Ora, il grande salto in passerella, che anticipa di pochi giorni la grande festa per i 70 anni di attività, in programma l’11 settembre all’Opéra Garnier di Parigi. Longchamp non pubblica dati sul fatturato, che si stima si aggiri attorno ai 600 milioni di euro. (mv)
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