La roadmap per il nuovo ceo di Ferragamo: sarà un manager interno all’azienda, “ma non uno di famiglia”

“Sceglieremo possibilmente il nuovo amministratore delegato all’interno della struttura”. Il presidente Ferruccio Ferragamo (nella foto) delinea le strategie per la riorganizzazione manageriale della maison. Parole pronunciate a margine dell’assemblea degli azionisti tenutasi venerdì a Firenze, quando Ferragamo ha spiegato che la decisione sarà assunta dopo che l’intera struttura manageriale sarà rivista, con l’integrazione di figure esterne da affiancare a quelle, valenti, già presenti all’interno dell’azienda. Il nuovo ad, però, “non sarà della famiglia”. Dalle pagine del Sole 24 Ore, Ferragamo ha anche annunciato l’assoluta intenzione di non cedere la maison: “Il gruppo non è mai stato, non è e non sarà in vendita” ha detto. Intanto l’assemblea ha portato alla nomina di Giacomo Ferragamo, attuale direttore della divisione calzature e pelletteria, come vicepresidente e direttore brand e prodotto, e di Micaela Le Divelec, già in Gucci, alla direzione generale. Il nuovo consiglio d’amministrazione resterà in carica fino al 2020. Durante la riunione è stato anche approvato il bilancio d’esercizio del gruppo, chiuso con ricavi consolidati a quota 1,393 miliardi di euro, in calo del 3,1% a tassi di cambio correnti (-1,4% a cambi costanti). (art)

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