Timberland e Aspinal of London cambiano il direttore creativo, Issey Miyake il presidente, LVMH nomina un consigliere. Il brand calzaturiero statunitense Timberland ha ingaggiato lo stilista britannico Christopher Raeburn (nella foto, a sinistra) come direttore creativo globale. La sua prima collezione sarà quella per la stagione autunno-inverno 2019-2020. La collaborazione di Raeburn con il marchio coincide con il lancio della sua capsule Christopher Raeburn x Timberland presentata alla Fashion Week di Londra all’inizio di quest’anno: è già in vendita nei negozi del marchio del gruppo VF e sul suo e-shop da sabato scorso. Giles Deacon (nella foto, al centro), intanto, è stato nominato direttore creativo del marchio di pelletteria di lusso Aspinal of London. Secondo il Business of Fashion l’accordo è arrivato dopo il successo della capsule Giles x Aspinal. Il brand nipponico Issey Miyake ha annunciato la riorganizzazione del management. Il presidente sarà Takahiko Ise, in azienda dal 1981, mentre Koji Usui e Keisuke Harukiya saranno gli amministratori delegati. Per Ise si tratta di una promozione in quanto era responsabile della produzione della griffe giapponese. Subentra a Masakatsu Nagatani, ormai ex presidente, che resterà nell’organico dell’azienda come consulente. Il gigante francese LVMH ha nominato Sophie Chassat (nella foto, a destra) come nuovo “direttore” (così la definisce la società nel comunicato) e membro del board. (mv)
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