Che i party abbiano inizio: l’anno del Topo è in pelle! Il 25 gennaio è il Capodanno Lunare 2020. In Cina, così come a Hong Kong, Singapore, Corea del Sud, Taiwan e Vietnam, i festeggiamenti durano giorni, se non settimane. Il Capodanno celebra l’inizio dell’anno del Topo, il primo segno dello zodiaco cinese, ritenuto un portatore di ricchezza e prosperità. Le griffe del lusso hanno realizzato prodotti o capsule esclusive per celebrare l’evento. Ecco le proposte più interessanti.
L’anno del Topo è in pelle
Chloé si affida all’artista britannica Julie Verhoeven. Dalla sua mano, con tecniche di pittura a inchiostro cinese, sono arrivate le stampe colorate e vivaci per le borse in pelle del marchio e la sneaker Sonnie.
L’idea
Burberry ha lanciato, intanto, un gioco online dal titolo Ratberry. Protagonista è un simpatico topolino che indossa un cappello rosso e l’iconico trench. La capsule comprende le borse Lola e Grace, la sneaker Union e un portachiavi.
Il capospalla
Diesel festeggia l’anno del Topo con una giacca stile biker con stampe e ricami. Il capospalla è caratterizzato da tasche multiple e una doppia zip asimmetrica.
La borsa
Bottega Veneta festeggia il Capodanno Cinese 2020 con il color bold red, simbolo di fuoco, fortuna e gioia. Le iconiche borse, dalla Pouch alla Shoulder Pouch sono realizzate nell’emblematica tonalità, così come una ciabatta flat realizzata con la tecnica dell’intreccio.
Le scarpe
Due dei più famosi modelli di calzature UGG (Classic Mini Boot e Alena Slipper) sono stati riprogettati con l’aggiunta di orecchie decorative in montone. Lo zaino Dannie Mini in pelle scamosciata di agnello è aggiornato con una custodia removibile con gli stessi dettagli.
Gli accessori
Le griffe si sono sbizzarrite. Si segnalano il portacarte Miss Mouse di Delvaux, il portafoglio a libro in vitello di Fendi e la stravagante custodia per auricolari a forma di topo griffata Louis Vuitton. (mv)
In foto, modelli Chloé, Bottega Veneta e Diesel
Leggi anche: