La pelle intrecciata si evolve ed è la grande protagonista di Salon 02. Parliamo di Bottega Veneta e della collezione Salon 02 (Fall Winter 2021/2022). In altre parole, quella presentata in anteprima lo scorso aprile presso il più famoso nightclub di Berlino, il Berghain, alla presenza di pochissimi, selezionatissimi invitati. Se ne parla adesso perché la griffe della scuderia Kering ha reso pubbliche le immagini dei look proposti in quell’occasione.
Bottega Veneta svela Salon 02
Daniel Lee, direttore creativo di Bottega Veneta, aveva già dimostrato di apprezzare la lavorazione iconica della griffe: la pelle intrecciata. Preservare il savoir faire sembra, quindi, essere un obiettivo molto importante per lo stilista che con Salon 2 ne ha ulteriormente valorizzato la tecnica, evolvendola a 360 gradi. Arrivando a quella che Fashion Network definisce “una coraggiosa esagerazione”.
Una coraggiosa esagerazione
Ecco, allora, che l’intreccio è presente su cappotti, sulle enormi borse con finiture metalliche, su minidress con frange giganti sui fianchi. Riflettori puntati sugli accessori, borse e scarpe, che hanno contribuito a rilanciare le vendite della griffe. Agli osservatori non potevano sfuggire gli altissimi stivali, affusolati, che arrivano a metà gamba, realizzati in pelle e con l’inconfondibile suola platform che ha segnato il successo degli ultimi modelli Tire e Lug. La collezione sarà in vendita dal 21 settembre.
Salon 03, quando e dove
Dopo aver mandato in onda Salon 01 a Londra lo scorso autunno e presentato Salon 02 a Berlino a aprile 2021, Bottega Veneta ha già programmato Salon 03. La collezione destinata alla stagione estiva 2022 sarà protagonista di un evento a Detroit, il prossimo 21 ottobre. Unico dettaglio noto: si svolgerà in presenza. (mv)
Immagini Bottega Veneta
Leggi anche: