Non è più soltanto la favorita del regista Almodovar. Adesso l’attrice Penelope Cruz lo è anche di Loewe, uno dei marchi più prestigiosi della pelletteria spagnola (gruppo Lvmh).
“Penelope è la donna spagnola più famosa al mondo, è stato naturale offrirle la collaborazione” ha dichiarato Stuart Vevers, direttore creativo di Loewe. L’azienda di Madrid non nasconde che la nuova acquisizione (contratto triennale) mira a rafforzare l’immagine del prodotto nel momento in cui l’espansione internazionale e è in cima alle intenzioni commerciali. Prossime sono infatti le aperture del primo negozio in Italia (Piazza di Spagna) e di un altro in Cina (Shanghai). Loewe ne possiede 22 inpatria e 40 inGiappone.
Fondata nel 1846, la griffe ha mantenuto un profilo discreto sino al 1996, quando è diventata parte del gruppo di Bernard Arnault. Con l’arrivo di Stuart Vevers, Loewe è uno dei brand minori che più contribuiscono al bilancio della holding francese del lusso. Non è la prima campagna pubblicitaria per Penelope Cruz, che ha lavorato anche per Ralph Lauren e L’Oréal. (p.t.)