“Supreme ha cambiato la società” ha detto Fabien Naudan, vicepresidente di Artcurial, casa d’aste francese che il 16 maggio indirà un’asta online relativa a 145 prodotti marcati Supreme. Si chiama Cream (Cash Rules Everything Around Me), brano di Wu-Tang Clan inciso nel periodo della nascita del brand di streetwear che oggi ha conquistato il lusso, in virtù (soprattutto) della virale collaborazione con Louis Vuitton. L’asta comprende “pezzi collezionabili e rari dei quasi 25 anni di attività del brand” e anche alcuni modelli nati dalla partnership con Louis Vuitton: una borsa da viaggio Keepall in pelle (valore stimato da 6.000 a 8.000 euro) e uno skateboard con custodia e accessori in pelle (valore da 50.000 a 70.000 euro). Secondo Naudan, l’asta è un tentativo di educare gli acquirenti sul significato culturale del marchio e dei suoi prodotti. (mv)
Lusso e streetwear: 145 accessori Supreme vanno all’asta a Parigi, 2 sono griffati LV (e costano parecchio)
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