LVMH: best brand del lusso mondiale

LVMH è il marchio di lusso più potente del mondo. Con una valutazione di 26 miliardi di dollari è in testa alla classifica stilata da Millward Brown per il decimo anno consecutivo. Il valore di un brand è la combinazione della sua performance di business, del prodotto, della chiarezza del suo posizionamento e della sua leadership nella categoria. Al secondo posto Hermès (18,9 miliardi), poi Gucci (13,8 miliardi) e Chanel (8,9 miliardi). Le new entry si chiamano Michael Kors (3,8 miliardi) e Tiffany (3,2 miliardi). Per il settore abbigliamento/accessori in testa troviamo Nike (29,717 miliardi di dollari), poi Zara (22,036 miliardi), H&M (13,827 miliardi) mentre più indietro ci sono brand come Ralph Lauren (5,643 miliardi), Adidas (4,615 miliardi), Hugo Boss (4,320 miliardi) e Tommy Hilfiger (2,580 miliardi). (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×