LVMH: la pelletteria traina i suoi conti (faraonici), Louis Vuitton aumenta gli scontrini

Poco, ma ovunque. LVMH ha deciso di aumentare i prezzi dei prodotti in pelle del brand Louis Vuitton. Secondo quanto riporta il portale WWD, il ritocco dei prezzi (“Il primo dopo 3 o forse 4 anni”), oscilla tra l’1,7% e l’1,8%, ed è stato applicato a partire da febbraio, poco prima dell’arrivo di Virgil Abloh come direttore creativo della linea maschile di LV. I dirigenti di Louis Vuitton non hanno spiegato se l’aumento dei prezzi si ripeterà di nuovo nel corso di quest’anno. Due giorni fa il gigante del lusso aveva annunciato i dati del primo trimestre 2018 chiuso con quasi 11 miliardi di euro e soprattutto con un +13% rispetto all’analogo periodo del 2017. A trainare i conti il segmento “Moda e Pelletteria” in crescita su base annua del 16% a cambi costanti e del 25% a cambi correnti per un giro d’affari di 4,2 miliardi di euro. Nella foto, tratta da cinaforum.net, una consumatrice cinese acquista una borsa in una boutique LV di Shanghai. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×