Poco, ma ovunque. LVMH ha deciso di aumentare i prezzi dei prodotti in pelle del brand Louis Vuitton. Secondo quanto riporta il portale WWD, il ritocco dei prezzi (“Il primo dopo 3 o forse 4 anni”), oscilla tra l’1,7% e l’1,8%, ed è stato applicato a partire da febbraio, poco prima dell’arrivo di Virgil Abloh come direttore creativo della linea maschile di LV. I dirigenti di Louis Vuitton non hanno spiegato se l’aumento dei prezzi si ripeterà di nuovo nel corso di quest’anno. Due giorni fa il gigante del lusso aveva annunciato i dati del primo trimestre 2018 chiuso con quasi 11 miliardi di euro e soprattutto con un +13% rispetto all’analogo periodo del 2017. A trainare i conti il segmento “Moda e Pelletteria” in crescita su base annua del 16% a cambi costanti e del 25% a cambi correnti per un giro d’affari di 4,2 miliardi di euro. Nella foto, tratta da cinaforum.net, una consumatrice cinese acquista una borsa in una boutique LV di Shanghai. (mv)
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