Nel 2011, durante la loro prima edizione, attirarono oltre 100 mila persone in due giorni. Parliamo delle “Journées Particulières“ di LVMH, veri e propri open day (come li chiamerebbe tutto il mondo, tranne, ovviamente i francesi…) che permettono ai consumatori di accedere alle fabbriche, agli showroom e alle sedi storiche di tutti i marchi di proprietà della multinazionale parigina. Quest’anno l’iniziativa viene ripetuta e si terrà il 15 e 16 giugno, sabato e domenica. Chi vuol partecipare, può entrare nel sito http://www.lesjourneesparticulieres.fr/, scegliere le location da visitare e registrarsi, prenotando la propria presenza. Per chi è in Francia, sarà possibile varcare la soglia dell’atelier di Asnieres, storica manifattura delle borse Louis Vuitton, o della modernissima fabbrica di Marsaz, nel dipartimento della Drôme. In Italia, invece, solo per fare due esempi, sarà l’occasione per visitare Palazzo Fendi a Roma o la manifattura degli accessori Bulgari, a Firenze.
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