Mentre Vuitton alza i prezzi, in Cina il lusso si paga a rate

Mentre Vuitton alza i prezzi, in Cina il lusso si paga a rate

Il lusso ha bisogno di vendere. Cerca di tenersi lontano da sconti o promozioni, ma ha individuato un agente facilitatore degli acquisti: il pagamento a rate. In vista del Singles Day cinese che si celebra sabato 11 novembre, Gucci e Burberry stanno attirando gli acquirenti di Tmall con un piano di pagamento rateale senza interessi a 24 mesi. Questo permette loro di accedere ai posizionamenti di ricerca prioritari e al banner 11.11. Altre griffe, però, sembrano perseverare nella direzione. Per esempio, Louis Vuitton, che sarebbe pronto per il terzo ritocco dei prezzi del 2023: +3% in tutto il mondo.

In Cina il lusso si paga a rate

Il Singles Day cinese è una ghiotta occasione per le griffe del lusso di cercare di smaltire i magazzini. Alibaba prevede che 1 miliardo di consumatori farà acquisti e che 80 milioni di prodotti saranno offerti al prezzo più basso dell’anno. Per celebrare l’evento, LVMH, Richemont, Kering, Hermès e Chanel hanno lanciato complessivamente 100.000 nuovi prodotti, inclusi articoli in edizione limitata, modelli in co-branding. Per tutti l’imperativo è aumentare le vendite. In tutti i modi. Secondo Jing Daily, infatti, Gucci si presenta al Singles Day su Tmall per la prima volta e, oltre ai prodotti esclusivi, insieme a Burberry, sta attirando i clienti concedendo loro il pagamento in 24 rate mensili senza interessi. “In genere, vediamo i marchi di fascia alta che non offrono mai sconti, ma sfruttano solo l’offerta di rateazioni gratuite”, afferma Thomas Piachaud di Re-Hub.

 

 

Vuitton alza i prezzi, ancora

Chanel è riuscito ad aumentare le vendite alzando i prezzi. I continui rialzi dei cartellini delle sue borse hanno portato il consumatore ad accelerare l’acquisto per evitare di dover pagare di più lo stesso prodotto. Louis Vuitton punta allo stesso obiettivo? Il marchio ammiraglio di LVMH, secondo voci riportate dal sito cinese Ladymax, avrebbe deciso di effettuare, entro questo mese, il terzo adeguamento dei prezzi dell’anno a livello globale. L’aumento medio si aggirerà intorno al 3%. Riguarderà soprattutto alcuni prodotti classici che non hanno ancora subito aumenti. Per esempio: le borse Speedy 25 e Neverfull. (mv)

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