Moncler veleggia anche nel terzo trimestre. L’azienda di abbigliamento continua ha visto crescere i propri ricavi anche fra luglio e settembre 2018, confermando un trend già visto nel semestre iniziale dell’anno e portando il fatturato a 873 milioni di euro (+23%). “Conseguire un’ulteriore crescita del 18% anche nel terzo trimestre di quest’anno, nonostante basi di confronto sempre più sfidanti, è un risultato eccezionale che conferma la bontà della strategia e la nostra capacità di esecuzione” ha commentato il presidente e amministratore delegato Remo Ruffini. Il manager ha spiegato che il terzo trimestre è stato “pieno di importanti iniziative, a partire dalla concretizzazione del progetto Moncler Genius con i vari lanci susseguitisi con cadenza mensile, e l’apertura del flagship di New York”. A ciò si è aggiunto, nelle ultime settimane, il lancio di Moncler Genius Building “in oltre 20 pop-up e in circa 30 Dos e la collezione 1 Moncler Pierpaolo Piccioli”. Iniziative che, spiega l’azienda in una nota, hanno riscosso grande successo. L’aumento del fatturato di Moncler nel trimestre è stato pari al 7% in Italia e al 13% in Emea. Nello stesso periodo nel continente americano il fatturato del brand ha registrato una crescita del 10% mentre in Asia e nel resto del mondo del 36%. Fra gennaio e settembre i ricavi retail del gruppo sono aumentati del 25% a 597,3 milioni, quelli del wholesale del 6% a 275,4 milioni. (art)
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