Nel primo semestre Hermès corre (+11%) grazie ai prodotti in pelle (1,4 mld, +14%)

Nel primo semestre le vendite crescono del 10%, mentre i ricavi consolidati (2,7 miliardi di euro) registrano una progressione dell’11% a tassi correnti. Nel secondo trimestre, in particolar modo, la crescita è del 9%. Al giro di boa della prima metà del 2017, il colosso della moda Hermès si trova a sorridere grazie a uno scatto praticato soprattutto nel settore degli accessori in pelle e della selleria, che compie un’accelerazione su base annua del +14% (1,4 miliardi di euro). Tutto merito “del successo delle collezioni e del ritmo delle produzioni, sostenuto dall’aumento della capacità produttiva – sostiene la nota diramata da Hermès – dei tre siti francesi e dall’apertura dei nuovi stabilimenti”.  A proposito delle aree geografiche, la maison guidata da Axel Dumas mette a segno risultati a doppia cifra in Asia (+13,6%) e Americhe (11,8%), e vicini al double digit anche in Europa (9,6%), Francia esclusa (2,4%).

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