Dior è la griffe regina del terzo trimestre 2020. A incoronarla è BofA (Bank of America-Merrill Lynch) che ha utilizzato il tool “brand leading indicator” per tracciare la graduatoria della griffe nel periodo luglio-settembre. “Serve per determinare gli utili delle aziende di lusso e la sovra/sottoperformance del prezzo delle azioni” spiegano gli autori.
La griffe regina del terzo trimestre 2020
Dior sarebbe il campione di incassi, o meglio il marchio con il maggiore slancio. A seguire, Prada e, al terzo posto, Fendi. Miu Miu è quarta e, nella top ten, arriva prima di Celine, Versace, Louis Vuitton, Sandro, Burberry e Hogan. MF Fashion, che riporta la graduatoria, evidenzia come la classifica sia dominata dai marchi controllati da LVMH. Non a caso, gli analisti di BofA promuovono il gigante francese del lusso: “Pensiamo che il suo portfolio brand gli consentirà di conquistare una significativa quota di mercato fino al 2020/2021”.
La performance di Prada
Parole di elogio anche per Prada: “La svolta della label si sta concretizzando” si legge nel report che fa riferimento anche al nuovo binomio creativo Miuccia Prada – Raf Simons. Tra le griffe con un andamento lento ci sono Ralph Lauren, Ermenegildo Zegna e Brunello Cucinelli. (mv)
Immagine tratta da vogue.com
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