Fatturato in crescita. Buone prestazioni per tutti i marchi: Diesel in salute, Margiela vola. Il gruppo OTB chiude il 2019 positivamente. Il bilancio racconta di vendite complessivamente in aumento del 6,4% a 1,53 miliardi di euro. Ma anche di un ottimo andamento di tutti i canali di vendita. Il retail migliora del 9% la sua performance. Il wholesale del 2%. E l’e-commerce del 5%.
Diesel in salute, Margiela vola
OTB chiude il 2019 in crescita e sperimenta come il suo marchio di punta sia tornato in positivo. Nel 2019 Diesel ha registrato un incremento del fatturato del 2,6%. Nello stesso arco temporale il brand ha riqualificato la rete distributiva, aprendo 45 nuovi negozi monomarca e chiudendo quelli meno performanti. Molto bene l’online che cresce dell’11%. Cresce addirittura del 36% il fatturato di Maison Margiela, che tocca quota 200 milioni di euro. A trainare le vendite sono soprattutto retail ed e-commerce.
Gli altri
Come riporta Fashion United, sullo stesso giro d’affari (cioè 200 milioni) si attesta anche Viktor&Rolf. Sale dell’8% il fatturato di Marni, con gli accessori arrivati a rappresentare il 58% delle vendite. Staff International registra un aumento del fatturato del 9% mentre Brave Kid sale del 6,4%. (art)
Leggi anche: