Per brand autonomi e PMI la sfida ora è “Stare sul prezzo”

brand autonomi e PMI

Abbiamo intervistato Gianni Giannini del calzaturificio Doucal’s e Dimitri Bettin, CEO di Fly. Abbiamo raccolto l’opinione di Riccardo Chiacchiera ed Emanuele Formentini, fondatori di Ho’op, e Giuseppe Taddeucci, CEO del Calzaturificio Taddeucci. Non solo. Sulle pagine del numero di febbraio 2025 del mensile La Conceria registriamo anche le testimonianze, tra gli altri, di Emanuelito Lelli di La Pelle e di Roberto Grasselli della pelletteria Inter Trade. Insomma, abbiamo sentito brand autonomi e PMI e a tutti abbiamo chiesto come ci si posiziona nella presente congiuntura di mercato. E abbiamo capito che la sfida è “Stare sul prezzo”, come titola l’articolo.

 

 

La voce di brand autonomi e PMI

Il numero mensile in distribuzione presso gli abbonati si intitola “Il prezzo dei prezzi”. Perché, indubbiamente, tra i tanti fattori che condizionano la presente stagione del lusso (e quindi, a cascata, di tutti i segmenti) c’è la corsa senza fine dei listini. Una spinta rialzista che a lungo sembrava il pubblico fosse disposto a sostenere, ma che a un certo punto ha stancato anche i più munificenti tra i VIC (very important clients). Di certo, però, la prospettiva delle grandi holding miliardarie non è la stessa dei marchi piccoli e indipendenti: è a questi ultimi che diamo parola nell’approfondimento “Stare sul prezzo”

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