Piccioli che torna in pista alla guida di Fendi e altre indiscrezioni

Piccioli che torna in pista alla guida di Fendi e altri rumor

Pierpaolo Piccioli è pronto a tornare al lavoro. Non in Chanel, dove qualcuno lo annoverava tra i candidati, ma alla guida di Fendi. La notizia non è ancora ufficiale ma i rumors sono molto forti e insistenti. Rumors dai quali, oltretutto, scaturiscono altre domande: a chi affideranno Chanel? E come si dividerà Kim Jones tra Fendi e Dior? Intanto tra tante domande una certezza: Montblanc ha individuato in Giorgio Sarné il nuovo CEO.

L’indiscrezione

Piccioli alla guida di Fendi è il rumor di giornata. Ma più che come una indiscrezione Miss Tweed, che l’ha lanciata per prima, la presenta come se fosse un’anticipazione. La testata, sempre molto puntuale sulle notizie riguardanti le poltrone della moda, cita “diverse fonti di alto livello del settore”. Lo stilista ex Valentino (rimpiazzato dall’ex Gucci Alessandro Michele) era un potenziale candidato alla direzione creativa di Chanel, lasciata sguarnita da Virginie Viard. L’abbinamento Piccioli-Fendi restringe la rosa dei candidati da Chanel. Al momento gli stilisti in lizza sarebbero Simon Porte Jacquemus e John Galliano. E poi bisognerà vedere cosa farà Kim Jones, che verrà sostituito da Piccioli. Si occuperà solo di Dior?

 

 

Gli incarichi

Nel mondo del lusso si registrano due nuovi movimenti. Chris de Lapuente, 61 anni, capo della divisione “Distribuzione Selettiva” di LVMH, che comprende Sephora e i grandi magazzini parigini, lascerà il gruppo. Secondo Bloomberg, l’annuncio è previsto per questa settimana. De Lapuente è anche membro del comitato esecutivo di LVMH dal 2011. Per un dirigente che se ne va, un altro che arriva. A partire dal prossimo 15 novembre, Giorgio Sarnè sarà il nuovo CEO di Montblanc, marchio controllato da Richemont. L’indiscrezione del 9 settembre si è rivelata corretta. Negli ultimi 4 anni Sarnè è stato presidente e CEO dal marchio di calzature Stuart Weitzman (che sarebbe in vendita). Sarné succede a Nicolas Baretzki che ha lasciato Montblanc un anno fa per andare da Dior. (mv)

In foto (Imagoeconomia) Piccoli

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×