Poltrone: Bottega Veneta, Adidas, Ralph Lauren, Supreme

Poltrone: Bottega Veneta, Adidas, Ralph Lauren, Supreme

C’è chi entra (da Bottega Veneta, Adidas e Supreme) e c’è chi esce (da Ralph Lauren). Dalle sliding doors del fashion system escono sempre delle novità, con i brand costantemente alla ricerca del team ideale per sviluppare al meglio le proprie potenzialità. Ma poi capitano eventi inaspettati, occasioni da cogliere e nuove esigenze che cambiano le strategie.

Bottega Veneta

La stilista Ilaria Icardi è entrata in Bottega Veneta come direttrice del design del prêt-à-porter, scrive WWD. Sarà responsabile delle pre-collezioni e lavorerà esclusivamente su di esse. Icardi vanta una lunga carriera dietro le quinte di alcuni grandi marchi della moda. Per esempio: Victoria Beckham. Ma ha disegnato anche per Phoebe Philo da Celine e per Stefano Pilati e Tom Ford da Yves Saint Laurent.

 

 

Ralph Lauren

Howard Smith ha rassegnato le dimissioni da Chief Commercial Officer di Ralph Lauren. Come riporta Business of Fashion, sarebbero collegate ad accuse di cattiva condotta personale. Smith, che ha trascorso 20 anni in Ralph Lauren gestendo la catena di approvvigionamento e la logistica, nonché i mercati internazionali, lascerà ufficialmente i suoi incarichi il 2 aprile. Un suo sostituto non è stato ancora nominato.

Adidas

Adidas ha nominato un nuovo direttore creativo. La poltrona era vacante da due anni, da quando il direttore creativo globale Paul Gaudio ha lasciato l’azienda. Secondo Vogue Business, sarà Alasdhair Willis (marito di Stella McCartney). Il suo contratto inizierà con il mese di aprile.

Supreme

Supreme ha nominato Tremaine Emory direttore creativo. Il designer newyorkese lavorerà in collaborazione con il fondatore del brand, James Jebbia. Questa è la prima nomina importante per il marchio da quando è stato acquisito da VF Corp. nel 2020 per 2,1 miliardi di dollari. (mv)

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×