Poltrone: Renaud de Lesquen lascia Dior e diventa CEO di Givenchy. Giro di giostra manageriale all’interno del gigante francese del lusso LVMH che possiede entrambe le maison.
La nomina
Givenchy ha nominato presidente e direttore generale Renaud de Lesquen. Il manager proviene da Dior, dove ricopriva l’incarico di Chief Operating Officer per le Americhe. De Lesquen, che sarà operativo a partire dal 1° di aprile, prende il posto di Philippe Fortunato, che dice addio al gruppo per “perseguire un progetto personale”. Fortunato era in carica da settembre 2014 e durante il suo incarico ha gestito i direttori creativi Riccardo Tisci e (l’attuale) Clare Waight Keller.
Una nuova fase di sviluppo
Secondo quanto riporta WWD, questa nomina suggerisce come Givenchy stia per iniziare una nuova fase di sviluppo. E sottolinea anche la propensione di LVMH di affidarsi a dirigenti interni, di fatto promuovendoli sul campo. Commentando l’arrivo di de Lesquen, Sidney Toledano, presidente e amministratore delegato di LVMH Fashion Group, ha dichiarato: “Ho avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con lui in Dior Couture. Sono convinto che questa decisione porterà la maison a un’ulteriore crescita e successo”. (mv)
Immagini tratte da givenchy.com
Leggi anche:
-
Parigi: pelle per il nuovo romanticismo di Valentino (e non solo)
-
Il lusso esige la qualità: così parlò Sidney Toledano (LVMH)
-
Il DNA di Hermès, i contrasti di Givenchy: Parigi esalta la pelle
-
Il CEO di Fendi dice che nel lusso la sfida è attrarre lavoratori
-
LVMH sorride 53,7 miliardi di volte: il suo 2019 è da record