L’immagine è comparsa sul profilo Instagram di Kim Jones, direttore artistico delle collezioni uomo di Louis Vuitton: rappresenta un adesivo di Supreme, brand per lo streetwear maschile, incollato su un pellame griffato LV. Lo scatto è stato poi cancellato dallo stesso Jones quando ha cominciato a diventare virale: una rimozione che vuole sembrare il rimedio a una leggerezza, ma che probabilmente è servita a rendere ancora più virale l’immagine. Anche perché poco dopo un modello impegnato in un casting della griffe francese ha a sua volta pubblicato sui Social la foto di una maglia che porta insieme i logo dei due brand. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma è evidente che il marketing si è già messo in moto. La comparsa incontrollata (si fa per dire) delle immagini può già definirsi una strategia di comunicazione per eccitare l’attenzione del pubblico: Louis Vuitton e Supreme stanno per dare vita a una collaborazione. È la prima volta che una griffe del lusso entra in sinergia con un marchio per skater. Ma non è la prima volta che Supreme e Louis Vuitton hanno a che fare: nel 2000 la maison francese citò in giudizio il brand, colpevole di aver prodotto tavole da skate con il marchio LV senza chiedere prima l’autorizzazione. (rp)
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