Pubblicità: i marchi del lusso preferiscono i social network

I budget per la pubblicità dei grandi marchi del lusso si spostano sempre di più dalla carta all’online, in modo particolare verso i social network. E’ il risultato di un’analisi di Exane Bnb Paribas sugli andamenti della comunicazione nel 2015 delle grandi griffe. Secondo il rapporto 15 su 30 brand del lusso presi in esame avrebbero diminuito i propri investimenti pubblicitari “tradizionali” per aumentarli verso il digitale. Tra le griffe con più grande impiego dei social network e in particolare di Instagram, il social delle immagini, troviamo: Chanel, Louis Vuitton, Dior, D&G, Gucci (nella foto) e Prada. Sempre secondo la medesima analisi, Gucci starebbe utilizzando meno il social network rispetto ai concorrenti, almeno sino al momento del rilievo online. Intanto, per accrescere il numero di inserzionisti e attirare budget maggiori, sembra che Instagram stia per lanciare delle novità sul fronte pubblicitario simili a quelle di Facebook. (mc)

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