Rihanna e Puma ci riprovano: il ritorno è rigorosamente in pelle

Rihanna e Puma ci riprovano: il ritorno è rigorosamente in pelle

Rihanna e Puma ci riprovano e annunciano una partnership pluriennale in cui la popstar sarà creative director di Fenty x Puma. Il primo lancio della nuova collaborazione avverrà il 15 settembre con le sneaker Fenty x Puma Avanti. Ispirate al calcio, sono rigorosamente in pelle, anche all’interno.

Rihanna e Puma ci riprovano

Il ritorno di Rihanna da Puma è stato annunciato per la prima volta a marzo, non molto tempo dopo lo show della popstar (che indossava una sorta di corazza oversize di pelle) al Super Bowl. Ora al ritorno manca davvero pochissimo: il prossimo 15 settembre verrà lanciata la sneaker Fenty x Puma Avanti realizzata in morbida pelle vintage con tomaia trapuntata e cucita, linguetta ripiegabile con logo Fenty e Puma Cat in lamina d’oro. Suola in gomma e plantare in pelle. Due le colorazioni: bianco/nero e cromato. Prezzo retail (anche per bambini): 160 dollari.

 

 

Rihanna muove cultura e fatturati

La sneaker è ispirata al mondo del calcio ed in particolare a Pelè. “Lei (Rihanna, ndr) muove la cultura, definisce le tendenze e sicuramente può muovere la nostra attività. Fenty è più forte ora di quanto lo fosse prima con noi”, afferma Bob Philion, presidente e CEO di Puma North America, a Footwear News. La speranza di Puma è replicare il successo ottenuto nel 2016 con le Fenty x Puma Creeper, le sneaker più ricercate nel 2016 e sold out a ogni drop.

Icona di moda

Rihanna continua ad essere un’icona di moda. Durante la sua ultima gravidanza ha posato prima con un piumino Chanel, poi è stata la musa della prima campagna di Pharrell Williams per Louis Vuitton. Oggi il suo marchio, Fenty, include solo la linea di cosmetici Fenty Beauty, Fenty Skin e la linea di lingerie Savage x Fenty. Il più ampio progetto di fre di Fenty una maison, varato in collaborazione con LVMH nel 2019, è sospeso a tempo indeterminato dal 2021. (mv)

 

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×