Idee regalo, molto esclusive e in pelle? Per esempio, la seduta pieghevole in pelle Rolls Royce. Oppure, di altissima qualità ma indubbiamente più accessibili, gli accessori da scrivania della collezione Zhuang Desk di Poltrona Frau.
La seduta pieghevole di Rolls Royce
Pursuit Seat è il nome del sedile portatile rivisitato da Rolls Royce. L’ha progettato Bespoke Collective, divisione interna della casa automobilistica inglese che si occupa di progettare e realizzare oggetti di lusso da abbinare alle vetture. Presenta un corpo in alluminio lucidato estensibile e regolabile in altezza, rivestito in carbonio, e una seduta in pelle, il cui colore può essere personalizzato per abbinarlo agli interni del proprio veicolo. In pelle è anche la sacca dove può essere riposto. Costo? 7.200 euro.
Gli accessori da scrivania Poltrona Frau
In cinese la parola “zhuang” significa “custodire qualcosa di prezioso”. La collezione Zhuang Desk di Poltrona Frau è stata progettata dallo studio Neri & Hu ed è composta da un set di 3 accessori per l’ufficio: una scatola porta oggetti, un portapenne con righello e un sottomano. Tutti i prodotti sono in legno massello di noce Canaletto e rifiniti da una cinta in cuoio Saddle Extra. Il cuoio è impreziosito da una cucitura finissima con un filo a leggero contrasto e il marchio Poltrona Frau impresso a caldo. Il porta oggetti e il portapenne da ufficio Zhuang hanno una parte del coperchio fisso a protezione del contenuto, e una parte mobile dove è applicata una clip in metallo che funge da maniglia. Il sottomano è realizzato con un doppio strato di cuoio Saddle color tortora. Quando è aperto è utile per lavorare con un laptop e quando è ripiegato diventa una cartellina porta documenti facilmente trasportabile. (mv)
Leggi anche: