Primo store nella Cina continentale per il brand francese Maison Corthay

Il brand transalpino Corthay, specializzato in calzature da uomo di super-lusso, è approdato a Pechino. La maison, nata 25 anni fa, ha aperto un flagship store nella capitale cinese presso il prestigioso Shin Kong Place, al cui interno è possibile assistere all’applicazione dei colori sulle scarpe ad opera di esperti artigiani: le tinte vengono scelte direttamente dal cliente. Il target cui fa riferimento la maison è composto dai neo ultra-ricchi, che cercano prodotti di nicchia e di qualità elevata. Da 6 anni a questa parte il fondatore, Pierre Corthay, si reca puntualmente in Cina, dove tuttavia il brand è ancora pressoché sconosciuto. Non così invece a Hong Kong, dove Corthay dispone di due store. In totale sono sette i monomarca Corthay presenti al mondo, di cui uno a Tokyo. Nonostante non sia ancora presente negli Usa, il brand punta ancora sull’Estremo Oriente, con progetti di ulteriori aperture a Shanghai e Hangzhou entro breve tempo. (ap)

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