Tiffany sorprende tutti: tra gioielli e accessori di pelletteria, nel trimestre la griffe cresce in doppia cifra

I gioielli e gli articoli in pelle firmati Tiffany piacciono sempre di più. L’azienda statunitense ha archiviato il secondo trimestre fiscale con utili pari a 144,7 milioni di dollari, in aumento del 25,8% rispetto allo stesso periodo del 2017. Fra maggio e luglio le vendite hanno raggiunto i 2,1 miliardi di dollari (+13%), mentre i ricavi hanno toccato 1,08 miliardi, in crescita del 12%, sorprendendo anche gli analisti che prevedevano una soglia di 1,04 miliardi. Per ciò che riguarda i mercati, le Americhe, in crescita dell’8%, coprono circa la metà delle vendite complessive ma l’area Asian Pacific sta sensibilmente aumentando i propri spazi (+28%). Parallelamente, Tiffany ha focalizzato la propria attenzione sulle vendite online. Una scelta promossa dall’amministratore delegato Alessandro Bogliolo e inserita in una strategia più ampia che prevede il coinvolgimento di una clientela giovane nonché l’introduzione di articoli per la casa di alta gamma. “Siamo soddisfatti della crescita delle vendite e degli utili, della forza e dell’ampiezza dei risultati registrati nella prima metà del 2018 ma vale la pena notare che ciò servirà a sostenere una crescita anche sul lungo termine – commenta Bogliolo -. Crediamo che la combinazione di investimenti a breve e lungo termine sia necessariA per consentire a questo marchio leggendario di raggiungere il suo pieno potenziale”.

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