Tod’s: “Trimestre in linea con le attese”. Vendite giù del 5,2%, Della Valle si aspetta “ottimi risultati in tempi ragionevoli”

Tod’s riduce le vendite, ma è “in linea con le attese”. Nel primo trimestre il gruppo di Diego Della Valle ha registrato vendite per 226,1 milioni di euro (-5,2% a cambi correnti e -1,8% a cambi costanti). “I risultati del trimestre sono in linea con le nostre attese e, come previsto, non sono ancora visibili gli effetti dovuti al nuovo modello di business in atto. Siamo in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati di mantenere ai livelli più alti possibili la qualità dei nostri prodotti, con una sempre più’ forte componente creativa” è il commento di Diego Della Valle che si aspetta “ottimi risultati in tempi ragionevoli”. I ricavi hanno subito il pesante impatto delle valute, soprattutto per quanto riguarda i marchi Tod’s e Roger Vivier (più presenti all’estero). A cambi costanti, il marchio Tod’s cresce dell’1,3% con buoni segnali per le calzature. Hogan perde il 5,2% causa debolezza mercato italiano. Roger Vivier -2,8% con risultati positivi per la pelletteria, mentre le calzature hanno risentito di una base di confronto molto impegnativa e di una tipologia di prodotti molto “estiva”, che darà risultati migliori nel secondo trimestre. Fay -12% a causa dell’andamento del wholesale italiano. Complessivamente i ricavi ottenuti dalle calzature sono scesi dello 0,9% a cambi costanti (-4,2% a cambi correnti) mentre quelli della pelletteria e accessori sono scesi del 3,8% a cambi costanti (-8,5% a cambi correnti). Da segnalare il calo del -11,6% del gruppo sul mercato italiano. (mv)

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