Ferragamo cambia anche logo. Dal direttore creativo al CEO, passando per il presidente del board. Nell’ultimo anno il gruppo Salvatore Ferragamo ha rivoluzionato praticamente tutto. E ora tocca anche al lettering della sigla. Con la collezione maschile pre-fall 2021 la griffe fiorentina ha svelato il nuovo logo ‘SF’.
Ferragamo cambia anche logo
“Un simbolo di creatività, passione e innovazione. Un monogramma dal tratto raffinato e riconoscibile, che diventa elemento distintivo della nuova linea maschile – spiegano dal quartier generale –. Due iniziali eleganti e sottili, finemente stilizzate per rappresentare la visione pionieristica e l’essenza intramontabile della maison”. Come precisa Pambianco, la linea SF Logo racchiude: il mocassino (dove il nuovo logo è presente come fibbia laterale), il driver (come ornamento centrale) e le sneaker. Il nuovo logo è stato applicato anche a pelletteria e cinture.
Il company shake up
Prosegue dunque il company shake up. Rivoluzione avviata il 28 maggio 2020, quando Ferruccio Ferragamo ha trasferito i suoi poteri esecutivi a Michele Norsa. Rivoluzione che è poi proseguita senza soste e che ha avuto una decisa accelerata negli ultimi mesi. A fine marzo il cambio del presidente del Cda: Leonardo Ferragamo al posto di suo fratello Ferruccio. Una decina di giorni dopo la griffe ha annunciato la partenza del direttore creativo Paul Andrew. E poi lo scossone più inatteso, il cambio del CEO: Micaela Le Divelec Lemmi a gennaio 2022 lascia il posto a Marco Gobbetti, in uscita da Burberry. (mv)
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