In Sud America ripartono a pieno regime gli investimenti dei colossi della carne. Da un lato Athena Foods in Colombia, dall’altro JBS. La prima ha inaugurato una nuova unità di lavorazione della carne. La seconda prepara una cerimonia speculare per un nuovo grande allevamento nello stato del Mato Grosso.
Athena Foods in Colombia
Athena Foods è una società di proprietà di Minerva Foods. Nei giorni scorsi ha inaugurato un nuovo stabilimento di lavorazione della carne bovina nella cittadina colombiana di Bucaramanga, nel dipartimento di Santander. L’azienda ha investito in questo nuovo sito circa 100 miliardi di pesos, vale a dire pressappoco 22 milioni di euro. All’inaugurazione ha partecipato anche il presidente colombiano Iván Duque Márquez. Il nuovo stabilimento, come riporta beefpoint.com.br, genererà più di 1.000 nuovi posti di lavoro.
Tutto pronto
Anche JBS prepara una nuova apertura. Il colosso brasiliano inaugurerà a breve una nuovo allevamento a Confresa, città dello Stato del Mato Grosso. Lo stabilimento gestirà 12.000 bovini all’anno. In questo stesso anno JBS ha aperto altri due siti simili, uno a Rio Brilhante (Mato Grosso do Sul) e un altro a Campo Florido (Minas Gerais). Nel nuovo stabilimento di Confresa, come spiega beefpoint.com, gli allevatori conferiranno gli animali per l’ultima fase di crescita. (art)
Leggi anche: