Come JBS Couros e Cargill, anche Tyson Foods imbocca la strada della tracciabilità bovina. Il colosso statunitense della macellazione ha sottoscritto un accordo con FoodLogiQ, azienda leader nel settore della gestione, tracciabilità e reporting dei prodotti. Tyson Foods utilizzerà la piattaforma FoodLogiQ Connect per centralizzare la documentazione che accompagna la merce consegnata dai fornitori e facilitare, in questo modo, la valutazione della sua qualità. Tutti i dati inseriti nella piattaforma consentiranno all’azienda statunitense di rilevare eventuali problemi che dovessero sorgere lungo la catena di approvvigionamento nonché sulla qualità dei prodotti e la trasparenza, garantendo così anche la sicurezza di tutta la carne trattata e immessa sul mercato a stelle e strisce. “La facilità d’uso della piattaforma – commenta il vicepresidente esecutivo Tyson Foods, Katy Jones – ci consentirà di evitare lacune lungo la catena di approvvigionamento e al contempo di fornire rapporti visivi e analitici che guideranno strategicamente le nostre decisioni di business”.
TRENDING