Avanti un altro: Kim Jones lascia Fendi e resta “solo” da Dior

Avanti un altro: Kim Jones lascia Fendi e resta “solo” da Dior

Kim Jones si separa da Fendi. Una dopo l’altra le indiscrezioni sui movimenti dei designer del lusso si trasformano in notizie. Lo stilista britannico resterà all’interno di LVMH perché continuerà a ricoprire ruolo di direttore artistico delle collezioni maschili di Dior. Pierpaolo Piccioli potrebbe essere, dati i rumors insistenti, il suo possibile successore da Fendi.

Kim Jones lascia Fendi

Nel tardo pomeriggio di venerdì 11 ottobre, Fendi ha comunicato che Kim Jones (nella foto a sinistra), direttore artistico delle collezioni femminili e dell’alta moda della griffe romana, si è dimesso. Si concentrerà sulle collezioni maschili di Dior. È possibile che la crescita delle due case di moda controllate da LVMH abbia reso troppo impegnativo il lavoro di Jones. Di conseguenza, lo stilista avrebbe scelto di concentrarsi esclusivamente su Dior.

 

 

In Fendi dal 2020

Jones era subentrato a Karl Lagerfeld nel settembre 2020. “Kim Jones è uno stilista di grande talento che ha portato la sua visione unica e multiculturale a Fendi negli ultimi quattro anni” commenta Bernard Arnault, CEO di LVMH, in una nota stampa. La griffe non ha nominato un successore. “La nuova organizzazione creativa di Fendi sarà annunciata a tempo debito”.

Il successore chi sarà?

Jones – a differenza dei tanti (troppi?) stilisti uscenti di queste settimane – non si iscrive all’elenco dei grandi designer in cerca di una direzione creativa. Arnault ha detto chiaramente che il suo ruolo da Dior non è in discussione e che Jones si concentrerà su questo. Ma chi gli subentrerà da Fendi? Le testate specializzate hanno pochi dubbi. Il favorito è l’ex Valentino Pierpaolo Piccioli. L’indiscrezione è arrivata a fine settembre, lanciata da Miss Tweed. Non è stata mai smentita da altri rumor e, oggi, la partenza di Jones suona come una conferma. (mv)

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×