Come una seconda pelle. L’abito Balmain indossato da Zendaya Coleman sul red carpet della 78esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha lasciato tutti senza fiato. Un vestito in pelle disegnato (quasi scolpito) su misura sul corpo dell’attrice 25enne. Secondo quanto rivelato sull’account Instagram ufficiale di Balmain, la casa di moda lo ha realizzato utilizzando un modello esatto del busto di Zendaya “sfruttando appieno l’atelier e la tradizione artigianale della maison”.
Come una seconda pelle
Zendaya ha calcato il red carpet insieme al collega Timothée Chalamet per la premier di Dune, l’attesissimo reboot di una delle pietre miliari della fantascienza diretto da Denis Villeneuve. L’attrice e il suo stylist, Law Roach, sembrano aver tratto ispirazione dall’originale “effetto bagnato” di una statua in marmo del XIX secolo. La star avrebbe, infatti, pubblicato un’immagine dell’opera d’arte “Undine Rising from the Fountain” di Chauncey Bradley Ives in una sua storia di Instagram.
Outfit mozzafiato
L’abito senza maniche aveva una scollatura rotonda, dettagli arricciati intorno alla vita e uno spacco profondo. L’attrice calzava un paio di décolleté con tacco a spillo in tono nude abbinate. A completare l’outfit, una collana con uno smeraldo da 93 carati incastonato nelle fauci di un serpente costellato di diamanti e smeraldi.
Immagini tratte da amica.it
Leggi anche: