Rinnovato anche quest’anno il prestigioso riconoscimento per Chiara Ferragni e Maria Sole Cecchi: la fashion influencer più famosa d’Italia e la designer fiorentina di borse del brand Les Petits Joueurs sono nella lista delle 500 persone più influenti per l’industria della moda stilata dalla celebre rivista statunitense The Business of Fashion, altrimenti nota come BoF. Entrambe appena trentenni e italianissime, ma conosciute a livello globale per le loro personalità e le loro creazioni. Dopo essere salita alla ribalta grazie al blog The Blonde Salad, Chiara Ferragno ha lanciato il proprio marchio di calzature, che ha spopolato raggiungendo nel 2016 un giro d’affari di circa 20 milioni di euro. Tocca invece una produzione di 15.000 pezzi l’anno, venduti in 230 boutique in 145 nazioni, il mercato internazionale del brand Les Petits Joueurs. Nel BoF 500 appaiono in totale 48 nomi italiani, tra cui gli immancabili Alessandro Michele (Gucci), Brunello Cucinelli, Miuccia Prada, Carlo Capasa (presidente Camera Nazionale della Moda Italiana), Federico Marchetti (ceo YNAP). Nel 2017 alcune new entry: Emanuele Farneti, neo-direttore di Vogue Italia, Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, designers di Attico, e la modella Vittoria Ceretti.
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