Britishness + eleganza milanese = la colab di Mulberry ed Eleventy

Britishness + eleganza milanese = la colab di Mulberry ed Eleventy

Mulberry ed Eleventy hanno collaborato per una collezione di prêt à-porter uomo e donna che riprende i codici distintivi di entrambi i brand. Che punta, cioè, sulla tradizione artigianale britannica e sull’eleganza all’italiana. Per la nuova collezione i capi di Eleventy sono stati reinterpretati grazie all’introduzione di alcuni inserti in pelle, tratto distintivo di Mulberry, che ha invece rivisitato alcuni suoi accessori iconici come la borsa Piccadilly o lo zaino Chiltern aggiungendo la caratteristica flanella del marchio milanese.

La pelle etica di Mulberry

Quella tra Mulberry ed Eleventy è comunque una colab che non snatura l’identità dei marchi. Mulberry, infatti, si impegna da sempre a creare prodotti fatti per durare, sulla base di un approvvigionamento responsabile. Tutte le pelli utilizzate nella collezione con Eleventy sono a emissioni zero, ottenute attraverso la compensazione con il World Land Trust e fornite da una conceria accreditata con cui il brand collabora da oltre dieci anni. Non solo, la nuova collezione con articoli in pelle è realizzata nelle fabbriche ad emissioni zero del Somerset e ricalca l’impegno portato avanti da Mulberry che dal 1971 (anno della sua fondazione) produce nel Regno Unito.

 

 

Il cotone sostenibile di Eleventy

Se Mulberry si impegna, Eleventy non è da meno. L’azienda milanese di smart luxury fondata nel 2007 per il progetto ha impiegato cotone certificato GOTS, flanella certificata GRS e lana di provenienza responsabile. La nuova collezione parte dall’eredità britannica che per l’occasione si contamina con l’eleganza italiana, e offre capi casual pensati per tutti i giorni. Ci sono blazer rilassati, gilet, felpe e pantaloni da jogging arricchiti da lussuosi inserti in pelle. Questi s’accompagnano alle proposte di Mulberry, che ha invece aggiunto la caratteristica flanella grigia di Eleventy ad alcuni suoi prodotti chiave, tra cui la borsa Piccadilly, lo zaino Chiltern e il messenger Belgrave. Arricchiscono la colab accessori in pelle come una cover per notebook. (dc)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×