Burberry si riorganizza e crea tre distinte unit: Ready to Wear, Scarpe e Accessori. Per dirigere la prima categoria richiama una sua vecchia conoscenza, Adrian Ward-Rees. Per la divisione calzature nominerà un responsabile preso dal proprio organigramma interno, mentre sta cercando sul mercato il capo degli accessori. Intanto, Bank of America (BofA) promuove Burberry come unica azienda del lusso ad avere un programma di risparmio sui costi.
Tre business unit
“Intendiamo creare tre nuove unità aziendali e un pool competente al loro interno per migliorare il nostro focus al prodotto – recita il comunicato di Burberry – , aumentare la nostra agilità ed elevare la qualità”. Ogni divisione avrà la pianificazione commerciale, il merchandising e il team di sviluppo prodotto a sé stante. Secondo quanto riporta WWD, la nuova divisione di calzature sarà guidata da un responsabile reclutato internamente. Il capo degli accessori verrà invece individuato all’esterno dell’azienda. Adrian Ward-Rees è stato individuato per guidare la business unit dell’abbigliamento. Il suo primo giorno di lavoro sarà il 20 luglio. Ex direttore del reparto abbigliamento maschile di Burberry, Ward-Rees ha lasciato il marchio britannico nel 2011. Negli ultimi quattro anni ha ricoperto il ruolo di senior vice president e CEO di Dior Homme.
Il benvenuto di Gobbetti
Nel dare il benvenuto a Ward-Rees, Marco Gobbetti, CEO di Burberry Group, commenta: “I cambiamenti che intendiamo apportare ci assicurano le giuste strutture, mentre entriamo nella fase successiva della nostra strategia”. La griffe britannica, che diffonderà i dati trimestrali il 15 luglio, ha incassato la promozione di BofA. Come riporta MFF, gli analisti sostengono che Burberry, in considerazione della ridotta marginalità del settore, sia l’unica azienda ad avere un programma di risparmio sui costi. (mv)
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