Burberry, una capsule gusto rock con miss Westwood, ma che imbarazzo il questionario ai dipendenti

Burberry sigla un accordo di collaborazione con Vivienne Westwood per una collezione super-brit: alla stilista è chiesto di reinterpretare, con il suo tocco rock, i capi iconici della maison inglese. La capsule, sul mercato il prossimo dicembre, sarà in edizione limitata. Il direttore creativo Riccardo Tisci ha spiegato a Vogue che Westwood “è una delle prime designer” ad avergli “fatto sognare di fare questo lavoro” e che quindi, appena insediato alla guida di Burberry, ha considerato quella “l’occasione adatta per collaborare insieme”. Parte dei proventi della capsule collection saranno devoluti a ONG impegnate nella lotta al cambiamento climatico. La stessa Burberry, intanto, è alle prese con uno scandalo tutto italiano. Motivo d’imbarazzo è il questionario online cui i circa 500 dipendenti italiani sono stati chiamati a rispondere: al personale era chiesto di dichiarare l’orientamento sessuale e di appartenenza razziale. I sindacati, Cobas in testa, sono insorti.

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