Celine si separa da Hedi Slimane: approderà da Chanel?

Celine si separa da Hedi Slimane: approderà da Chanel?

Celine e Hedi Slimane si separano. Lo ha annunciato questa mattina la maison, confermando così le indiscrezioni che circolavano da tempo. Il prossimo passo è vedere se Slimane approderà da Chanel.

Celine si separa da Hedi Slimane

Hedi Slimane non è più il direttore creativo, artistico e dell’immagine di Celine, griffe controllata dal colosso francese LVMH. Il designer classe 1968, nato a Parigi da madre italiana e padre tunisino, era alla guida stilistica della griffe dal gennaio 2018. Durante il suo mandato, Slimane ha più che raddoppiato le vendite annuali della maison, arrivando a quasi 2,5 miliardi di euro secondo le stime degli analisti citate da Business of Fashion.

 

 

Un addio (molto) annunciato

La notizia della separazione era stata ampiamente annunciata. Secondo le ultime voci che circolavano la settimana scorsa, durante la Paris Fashion Week, Slimane aveva già lasciato Celine e da mesi non lavorava nel suo studio. D’altronde, già nei primi giorni di aprile si erano diffuse voci su un difficile rapporto tra il boss di LVMH Bernard Arnault e lo stilista francese. La separazione veniva data per certa tra gli addetti ai lavori. Per cui il futuro di Slimane difficilmente sarà in un marchio controllato da Arnault.

Approderà da Chanel?

Prima di Celine, Slimane aveva curato la collezione maschile di Dior dal 2000 al 2007. Nel marzo 2012 era approdato da Saint Laurent, per poi lasciarlo nel 2016. Dopo un biennio sabbatico, era tornato nel fashion system con Celine, prendendo il posto di Phoebe Philo. Il suo prossimo passo sarà da Chanel? Sicuramente è un potenziale candidato. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×