All Saints ha incrementato gli utili grazie alla sua linea ‘Capital Collection’ di borse, affiancata da una gamma ampliata di maglieria, cappotti e giacche di pelle. Le vendite per l’anno, al 30 gennaio scorso, sono salite a 252,5 milioni di sterline (circa 293 milioni di euro), in aumento del 9% rispetto all’anno precedente. Le vendite nel Regno Unito sono aumentate del 7,4%, salendo a 144,3 milioni mentre le vendite internazionali hanno segnato +12% (108,2 milioni). Il ceo del brand William Kim ha detto: “Il lancio è stato un grande successo e in alcuni mercati la Capital Collection ha costituito già oltre il 10% delle entrate. Siamo attualmente in commercio in 18 Paesi. Guardando in avanti, al 2020, vogliamo che il commercio internazionale conti due terzi del nostro business”. All Saints, di proprietà di Lion Capital, è stato salvato dalla società dopo l’accumulo di un debito di 53 milioni di sterline in seguito al fallimento dei suoi proprietari precedenti, la firma d’investimenti islandese Baugur. Il recente successo ha aumentato le voci che dicono che la Lion Capital potrebbe cercare di vendere, come ha fatto con gli ex asset Jimmy Choo, Weetabix e Wagamama. Tuttavia Kim ha smentito. (va)
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