Da venerdì 21 a lunedì 24 settembre Milano ospiterà i saloni moda White, Super e TheOneMilano, in una sorta di maxi-evento simultaneo che parte da via Tortona e arriva negli spazi del Padiglione 3 di Fieramilanocity. Super, l’appuntamento dedicato al prêt-à-porter e agli accessori donna di Pitti Immagine, svolgerà la sua dodicesima edizione nella nuova sede del padiglione Visconti di via Tortona (oltre 1.500 metri quadrati) con oltre 100 brand (di cui il 40% esteri). L’ultima edizione di Super ha fatto registrare circa 4.700 compratori, di cui quasi il 20% esteri provenienti da più di 50 paesi. Sono 562 i marchi (375 italiani e 187 esteri) che parteciperanno intanto alla prossima edizione di White, manifestazione, patrocinata dal Comune di Milano, che si sviluppa su una superficie di circa 22.000 metri quadrati distribuiti tra le location di Tortona 27 presso Superstudio Più, Tortona 31, presso Opificio, Tortona 35, presso Hotel NHow e Tortona 54, Ex Ansaldo. Special guest della kermesse è il marchio Fiorucci e special project sarà il brand belga A.F. Vandevorst. TheOneMilano si fa in tre: la fiera, #TheOneWindow e Always On. Il salone dell’haute-à-porter femminile, della pellicceria e degli accessori si svolgerà a Fieramilanocity con 140 collezioni (95 italiane e 45 straniere). Con il progetto #TheOneWindow gli organizzatori vogliono interagire con la città e i consumatori finali e dal 13 al 28 settembre, nella vetrine di Palazzo Matteotti, saranno esposte le collezioni di Laura Strambi e Marcel Ostertag, stilisti interpreti della sostenibilità. Per inaugurare questa nuova proposta, il 21 settembre si svolgerà TheOneLove, un esclusivo dinner party con il concept brand Club Haus 80’s. Infine con Always On, TheOneMilano diventa virtuale permettendo alle aziende di usufruire di una vetrina online per tutto l’anno. (mv)
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