Si chiama “Le Secret de Schiaparelli” ed è la borsa protagonista di “Story #1” (in foto, un frame della campagna promozionale), prima puntata del nuovo progetto prêt-à-porter della maison di alta moda Schiaparelli, controllata dalla famiglia Della Valle. Il progetto si svilupperà grazie alla collaborazione di numerosi artisti e creativi e includerà abiti e accessori in edizione limitata. Il primo capitolo inizia con Story #1, ispirato a Man Ray e i simboli Schiaparelli, e prende come riferimento le opere principali dell’artista e fotografo surrealista, amico di Elsa Schiaparelli. Il progetto verrà presentato alla prossima fashion week parigina. Tutto è prodotto tra Italia e Francia. I dipendenti, secondo quanto riporta Fashion Network, in due anni sono raddoppiati, passando da 25 a 50. Oltre a abiti, giacche, camicette, t-shirt e felpe, Story #1 vedrà come pezzo simbolo la borsa “Le Secret de Schiaparelli” prodotta in Francia. I prezzi partono da 300-400 euro, per arrivare a diverse migliaia per alcuni capi speciali. La prossima collezione “Story #2” sarà lanciata alla fine dell’anno. (mv)
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